Behshahr Industrial Company – Sistema di trasporto alla rinfusa.

Behshahr Industrial Company è la società produttrice di oli vegetali più grande ed antica dell’Iran. Fondata nel 1951, nel 2004 la società è entrata a far parte del gruppo Savola Co. and Margarine Co.
Dal 2005, la produzione giornaliera è aumentata fino a raggiungere le 1000 tonnellate pari ad una quota del 30% del mercato iraniano.
Al fine di migliorare il proprio impianto produttivo, Behshahr Industrial Company ha acquistato da Fava un nuovo sistema di trasporto alla rinfusa per bottiglie vuote.
Un nastro trasportatore raccoglie le bottiglie dalle soffiatrici e le manda al successivo elevatore. L’elevatore alimenta un nastro in quota, che trasporta le bottiglie a due differenti silos. Dai silos, le bottiglie vengono portate alla tramoggia del riordinatore all’inizio della linea di riempimento.
L’intero sistema, che comprende anche un dispositivo per distribuire le bottiglie all’interno dei silos e un estrattore vibrante all’uscita degli stessi silos, è azionato automaticamente dal quadro elettrico.
Ringraziamo il personale di Behshahr Industrial Company per la loro collaborazione.