L’Oréal Rambouillet – Faproreal – Francia

Per lo stabilimento L’Oréal di Rambouillet (Francia), anche conosciuto con la sigla FAPROREAL, la Fava Artemio e C. ha fornito un sistema di movimentazione flaconi alla rinfusa che rientra in un piano di incremento produttivo e razionalizzazione delle risorse messo in atto dalla multinazionale nella propria sede shampoo.
La fornitura è composta da otto stazioni vibranti di scarico big bags e da un sistema di trasportatori alla rinfusa per l’alimentazione di altrettante linee di riempimento. Ciascuno degli otto sistemi di trasporto include un elevatore modulare con tramoggia, uno scivolo tagliafuoco, nastri in quota con scivolo finale e nastro reversibile per alimentare la linea o il box di reintegro utilizzato per lo svuotamento.
Il sistema fornito rappresenta una nuova concezione di efficienza organizzativa che consente di incrementare, grazie all’ottimizzazione delle varie fasi di lavorazione, sia le performance produttive che l’ergonomia e la sicurezza sul lavoro. Su quest’ultimo aspetto, imprescindibile per il gruppo, ci si è particolarmente focalizzati, ad esempio con l’eliminazione di ogni interferenza tra operatore e AGV (Automated Guided Vehicles).
L’impianto ha ottenuto la validazione di Bureau Veritas, organismo di controllo internazionale, sia nel complesso che nelle singole parti, superando il test di affidabilità dei parametri di sicurezza.
La ditta Fava ringrazia il team L’Oréal per la fiducia accordata in occasione di questa importante fornitura, effettuata presso il sito produttivo principale della multinazionale francese.