MONARI FEDERZONI Modena – Linea glassa all’aceto balsamico

Nata nel 1912 è la più antica azienda italiana produttrice di aceto balsamico con la prima licenza di imbottigliamento in Italia.
Grazie ai suoi 74 ettari di vigneti, Monari Federzoni produce l’uva per i prodotti più nobili e segue l’intero processo produttivo, dalla coltivazione della vite alla vendemmia dell’uva e alla produzione del mosto cotto in vaso aperto: uno degli ingredienti più pregiati e caratteristici dell’aceto.

Cinque linee di imbottigliamento diversificate per velocità e automazione soddisfano ogni esigenza di consumo e, dando vita ad una gamma di ben 175 referenze fra cui le glasse all’aceto balsamico di Modena I.G.P.

Per la linea di confezionamento delle glasse, Fava ha realizzato per Monari Federzoni un sistema di riordino bottiglie composto da un elevatore con tramoggia di carico, un riordinatore modello 1260 ed il trasportatore a tapparelle di collegamento alla riempitrice.

La macchina tratta sette diversi formati bottiglia, cilindriche e/o sagomati, in PET e/o in PE, con una velocità di 5.800bph.

Le modalità esecutive della macchina, sono state personalizzate secondo le specifiche richieste del cliente e sono idonee a soddisfare le rigorose esigenze di questa applicazione, nella quale, data l’esclusività del prodotto confezionato, anche l’aspetto estetico dei contenitori riveste un’importanza fondamentale.

Anche questa referenza conferma la predisposizione delle macchine Fava alla flessibilità, alla “pulizia”, alla qualità e alla delicatezza di funzionamento.

Ringraziamo la Dott.ssa Sabrina Federzoni e tutto lo staff per la fiducia e la collaborazione.