Moroni Amato S.r.l.: linee detergenza

Moroni è una storica società italiana che opera dal 1955 nel mercato dei detersivi. Nel corso degli anni l’azienda ha raggiunto una posizione di prestigio nel mercato del centro e sud Italia.
Al fine di ammodernare lo stabilimento di Fiano Romano, Moroni ha commissionato a Fava un sistema di trasporto alla rinfusa, due trasportatori pneumatici ‘Venturi’ e due sistemi di riordino ed orientamento per bottiglie vuote.
Il trasportatore alla rinfusa raccoglie le bottiglie dalla soffiatrice e le trasporta in un dispenser all’inizio della linea di riempimento.
I due trasporti pneumatici ‘Venturi’ raccolgono le bottiglie da due diverse soffiatrici e le trasferiscono alle tramogge dei due nuovi riordinatori che alimentano la linea di riempimento. Ogni Venturi è lungo circa 50 metri.
I due sistemi di riordino ed orientamento, composti entrambi da un riordinatore 1600 E e da un orientatore OL PN EL istallato in blocco con il riordinatore, trattano bottiglie sagomate da 1,5l e 2l ad una velocità di 4.500bph. La configurazione in ‘monoblocco’ permette la riduzione delle dimensioni e dei costi della linea.
L’installazione di questi ulteriori impianti ha incrementato la presenza delle macchine Fava all’interno dello stabilimento Moroni, contribuendo orgogliosamente alla crescita della azienda stessa.