Oleificio Zucchi – Cremona

La collaborazione con il bicentenario Oleificio Zucchi, iniziata nel 2007, ha portato nel corso degli anni al completo rinnovamento dei sistemi di stoccaggio e movimentazione flaconi fra il soffiaggio e il riempimento.
Alle precedenti forniture si è aggiunto, di recente, un articolato sistema di trasporto a tamponi e tapparelle con un ramo dedicato alla polmonatura, per il collegamento in diretta di più soffiatrici a più linee di confezionamento, che movimenta bottiglie vuote in PET da 2L, 3L e 5L; successo ottenuto dalla progettazione in collaborazione con il team tecnico di Oleificio Zucchi.
Il quadro elettrico già esistente è stato implementato per la gestione remota dell’intero sistema e per lo scambio dati di Industria 4.0. Il montaggio dell’impianto è avvenuto a più riprese in coordinamento con il cliente.
La Fava Artemio e C., fiera di aver partecipato ancora una volta all’aggiornamento messo in atto da Oleificio Zucchi, player internazionale nel settore oleario e sempre attento alla qualità del prodotto e all’impatto ambientale, ringrazia direzione e staff per la fiducia dimostrata anche in questo progetto.