SOLEKO Pontecorvo:
Linea soluzione per lenti a contatto

Soleko è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di lenti a contatto, lenti intraoculari e materiali per la produzione di lenti a contatto.

Negli anni lo sviluppo di Soleko è stato costante sia in termini di superficie, sia in termini di prodotti. Dal 1984 la gamma si è arricchita con la produzione delle soluzioni per lenti a contatto: attualmente Soleko è l’unica azienda al mondo ad usare cellule staminali vegetali nei prodotti Lenti e Liquidi.

Nell’ambito di un nuovo progetto che porterà ad un ampliamento dello stabilimento ed in ottica di potenziamento della capacità produttiva delle soluzioni per lenti a contatto, Soleko ha affidato a Fava la realizzazione di uno speciale sistema di riordino per il trattamento, in camera bianca, dei propri flaconi da 100ml e 360ml ad una velocità di 5.000bph.

Il sistema è composto da un riordinatore modello 1100, appositamente realizzato per consentirne l’installazione all’interno della camera sterile, corredato da un elevatore di carico di geometria dedicata. Il riordinatore è collegato alla riempitrice mediante un trasportatore a tapparelle.

Le modalità esecutive, con estensivo impiego di acciaio inox e materiali/lavorazioni speciali, sono idonee a soddisfare le rigorose esigenze di questa applicazione.